"Il mio obiettivo principale è quello di progettare cucine capaci di soddisfare le richieste dello chef dove ogni centimetro è usato in modo produttivo".
Tutti i miei progetti sono studiati nei minimi dettagli per ottimizzare gli spazi e migliorare le prestazioni, per questo motivo anche i blocchi di cottura sono costruiti su misura. Per ottimizzare la pulizia e garantire i più alti livelli d'igiene, tutti i banchi di lavoro sono composti da un unico pezzo, inoltre per prevenire l'accumulo di sporcizia e facilitare le procedure di pulizia tutte le attrezzature della cucina sono installate su una base in cemento.
La funzionalità di una cucina è costruita intorno a diversi fattori come l'alta produttività, l'ottimizzazione degli spazi e un ottima gestione dei costi, per questi motivi tutti i progetti sono studiati nei minimi dettagli per facilitare il lavoro.
Il mio team di lavoro oltre al disegno e alla progettazione di cucine è in grado di fornire soluzioni personalizzate per interni destinati alla ristorazione e non solo. Inoltre grazie alla collaborazione ed esperienza di Chefs professionisti siamo in grado di offrire consulenze per l'avviamento di nuovi locali, sviluppare menu personalizzati, training per il personale e aiuto nella selezione degli ingredienti e vini.
La qualità dell'ambiente di lavoro influisce direttamente sulle prestazioni del personale e per questo motivo durante la progettazione e lo sviluppo di una nuova cucina faccio molta attenzione al trattamento dell'aria. Ritengo sia indispensabile sostituire l'aria estratta con aria fresca, filtrata e condizionata. Oltre a utilizzare cappe a flusso bilanciato, siamo in grado di offrire tecnicamente soffitti ventilati.
Frigoriferi richiedono uno spazio enorme per l'installazione e hanno bisogni energetici molto elevati. La nostra ricerca ci ha portato a una soluzione. Insieme ai nostri partner di aziende, abbiamo sviluppato un sistema centrale di refrigerazione compatto ad alta efficienza energetica. Queste unità sono dotate di appositi sistemi che garantiscono quantità esatta di corrente se necessaria. Ciò consente di ottimizzare il consumo energetico e riduce il rumore tipico dei compressori convenzionali. Un sistema integrato di recupero del calore permette la produzione di grandi quantità di acqua calda (52° C) senza alcun costo aggiuntivo.
L'utilizzo di efficienti tecnologie energetiche per la cottura, la refrigerazione e attrezzature per il trattamento dell'aria equivale a un notevole risparmio energetico. La tecnologia di determinate attrezzature consente di progettare un sistema per ottimizzare il consumo energetico, grazie al recupero di calore è possibile produrre acqua calda a costo zero, adatto sia per uso domestico e per riscaldamento delle stanze.